CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il direttore ed editore di Fano Tv, Marco Ferri (Foto: marcoferri.it)
Minacce 25 Mar 2017

Attentato incendiario a Fano Tv, la solidarietà  del Sigim ai colleghi

Massima condanna per l'attentato subito e totale solidarietà  al direttore Marco Ferri. Così il Sindacato giornalisti marchigiani si stringe attorno ai colleghi dell'emittente, colpita, pare, da un gesto non riconducibile a un'intimidazione da parte della criminalità . Ma pur sempre molto preoccupante.

Il Sigim esprime «la massima condanna per l'attentato incendiario subito la scorsa notte dall'emittente televisiva Fano Tv e rivolge totale solidarietà al direttore, giornalista pubblicista, Marco Ferri».

L'episodio, ripreso dalle telecamere di sicurezza, si è verificato alle 20:53 durante la messa in onda
del Tg registrato pochi minuti prima. Fano Tv trasmette da 11 anni sul canale 17 del digitale terrestre. Le prime indagini sembrano escludere un'intimidazione da parte della criminalità e punterebbero su un gesto isolato ma l'inchiesta, coordinata dalla procura di Pesaro e affidata al commissariato di Fano, è solo agli inizi.

«Hanno voluto colpire con premeditazione la redazione della nostra tv durante la messa in onda del telegiornale della sera», ha detto all'Ansa il direttore ed editore di Fano tv, Marco Ferri. L'orario in cui il piromane ha agito dimostra, a suo avviso, «proprio l'intenzione di colpire coloro che lavoravano in quel momento in redazione. Fortunatamente, per un puro caso ieri sera avevamo registrato in anticipo il Tg, per cui a quell'ora non c'era più nessuno negli uffici. Ma, ripeto, è stato solo un caso fortuito, in quanto ogni sera decidiamo al momento se registrare in tutto o in parte il Tg, oppure andare in diretta e quindi essere presenti a quell'ora negli studi televisivi».

In 11 anni che Fano Tv trasmette, «non abbiamo mai ricevuto minacce, né io personalmente e neppure i miei collaboratori», ha concluso il direttore Ferri.

@fnsisocial

Articoli correlati