CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista Mimmo Rubio (Foto: sindacatogiornalisti.it)
Minacce 09 Gen 2020

Arzano, reporter aggredito dal figlio dell'ex sindaco. Fnsi, Sugc e Unci Campania al fianco del collega

Il segretario generale Raffaele Lorusso sottoporrà  il caso alla ministra dell'Interno nell'ambito del Coordinamento per la sicurezza dei giornalisti. «In Campania, dove i cronisti sotto scorta armata sono ben cinque, c'è una vera e propria emergenza informazione», evidenzia il sindacato.

«Il giornalista Mimmo Rubio, già vittima di attentati da parte della camorra, è stato aggredito dal figlio dell'ex sindaco del Comune di Arzano, sciolto per camorra anche dopo le denunce dello stesso Rubio e del collega Giuseppe Bianco». È quanto affermano, in una nota, la Fnsi, il Sindacato unitario giornalisti della Campania e l'Unci Campania.

«Rubio era in via Napoli per un servizio da pubblicare sul sito Arzanonews – proseguono – quando è stato avvicinato, minacciato e schiaffeggiato dall'aggressore. Domani, 10 gennio, il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, incontrerà la ministra dell'Interno, nell'ambito del Coordinamento per la sicurezza dei giornalisti, alla quale sottoporrà il caso. In Campania, dove i giornalisti sotto scorta armata sono ben cinque, c'è una vera e propria emergenza per l'informazione. Al collega Rubio va la solidarietà e il sostegno del sindacato dei giornalisti che è pronto ad affiancarlo in qualsiasi sede», conclude la nota.

@fnsisocial

Articoli correlati