CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 19 Nov 2006

Al via "Ventiquattro minuti", free press del Sole 24 Ore. Sarà distribuito di pomeriggio a Roma e Milano

Si chiamerà 'Ventiquattrominuti' e sarà distribuito di pomeriggio a Roma e Milano da lunedì il nuovo quotidiano generalista gratuito del Sole 24 Ore. Con una tiratura di 450.000 copie (circa 200.000 a Milano e 250.000 a Roma) 'Ventiquattrominuti' sarà diffuso a partire dalle 17 su due canali distributivi

Si chiamerà 'Ventiquattrominuti' e sarà distribuito di pomeriggio a Roma e Milano da lunedì il nuovo quotidiano generalista gratuito del Sole 24 Ore. Con una tiratura di 450.000 copie (circa 200.000 a Milano e 250.000 a Roma) 'Ventiquattrominuti' sarà diffuso a partire dalle 17 su due canali distributivi

Da un lato i luoghi canonici di distribuzione della free press con l'aggiunta di centri commerciali, taxi e parcheggi; dall'altro i luoghi abitualmente frequentati da un target medio-alto come aerei e lounge di aeroporti, grandi alberghi e centri direzionali, librerie e centri fitness, e anche i luoghi di aggregazione serale come teatri, cinema, ristoranti e i locali della 'movida' milanese e romana. Il giornale sarà presente infine anche ai più importanti eventi sportivi, musicali, culturali e fieristici delle due città. Con 'Ventiquattrominuti', realizzato dalla redazione dell'agenzia di stampa Radiocor, Il Sole 24 Ore inaugura in Italia la seconda generazione di quotidiani free press che all'estero si è già affermata: "un quotidiano gratuito con una veste grafica particolarmente accurata e innovativa e un contenuto ricco e autorevole ma alla portata di tutti. Sono infatti 28 le pagine di approfondimenti su quanto successo nelle ultime ore che accompagneranno le persone nel rientro a casa dopo la giornata di lavoro". La prima pagina sarà dedicata al fatto del giorno, l inchiesta o l intervista ad un personaggio noto, a seguire l aggiornamento sulle principali notizie di cronaca e attualità. 'Vivere a Roma', 'Vivere a Milano' saranno le pagine centrali dedicate ai fatti della città con informazioni utili e di servizio e con rubriche su ristoranti, locali, iniziative culturali o sociali, ciò che funziona e non funziona in città. Non mancheranno gli aggiornamenti sullo sport, le recensioni di concerti, spettacoli teatrali e film al cinema, la segnalazione dei programmi televisivi della serata e le previsioni meteo. Spazio anche ai temi della vita di tutti i giorni dei cittadini, come risparmio, previdenza, mutui, finanza personale e consumi, con la tipica autorevolezza del Sole 24 Ore unita ad un linguaggio facile e immediato. La prima copia di 'Ventiquattrominuti' verrà consegnata per cortesia istituzionale ai primi cittadini di Milano e Roma. Claudio Calabi, Amministratore Delegato del Sole 24 Ore, e Fabio Tamburini, Direttore della nuova testata, consegneranno il quotidiano al Sindaco di Milano Letizia Moratti, mentre il Presidente del Sole 24 Ore Innocenzo Cipolletta consegnerà la prima copia dell'edizione romana al Sindaco della capitale Walter Veltroni.(ANSA)

@fnsisocial

Articoli correlati