CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Giornalisti dell'agenzia Dire in presidio l'8 gennaio 2024
Vertenze 11 Apr 2024

Agenzia Dire, secondo giorno di sciopero per i 'sospesi' non pagati

I giornalisti incrociano di nuovo le braccia giovedì 11 aprile 2024, dopo l'astensione dal lavoro del 3 aprile, e tornano a chiedere all'editore di corrispondere per intero ai redattori gli stipendi del mese di gennaio, oltre al reintegro di tutti i colleghi licenziati con il piano di esuberi di fine dicembre.

Le giornaliste e i giornalisti dell'agenzia di stampa Dire confermano la seconda giornata di sciopero per la giornata odierna, giovedì 11 aprile, che segue quella dello scorso 3 aprile, «alla luce della reiterata posizione di chiusura, da parte dell'azienda, rispetto alla richiesta di sanare in maniera definitiva la questione dei 17 giornalisti sospesi la notte di Capodanno. Si realizza così il secondo giorno di sciopero di un pacchetto di 5 affidati dall'Assemblea al Cdr». È quanto si legge in una nota rilanciata anche sul sito web dell'Associazione Stampa Romana.

«Con questa mobilitazione – proseguono i giornalisti – si torna a chiedere con urgenza che la Com.e, l'azienda editoriale proprietaria dell'agenzia Dire, paghi per intero gli stipendi del mese di gennaio anche ai colleghi che sono stati sospesi dal servizio dall'1 al 26 gennaio scorso, oltre a ribadire la domanda di reintegro di tutti i colleghi licenziati con il piano di esuberi di fine dicembre».

@fnsisocial

Articoli correlati