CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
L’ingresso di Casa Mehari (Foto: da sindacatogiornalisti.it)
Appuntamenti 11 Dic 2024

A Quarto (Na) la rassegna 'Casa Mehari in festa: dai beni confiscati ai beni in comune'

In programma una serie di incontri sulla legalità con i giornalisti minacciati dalla camorra. Anche la Fnsi presente, giovedì 12 dicembre 2024, con il segretario aggiunto Claudio Silvestri e la segretaria del Sugc Geppina Landolfo.

Entra nel vivo la manifestazione 'Casa Mehari in festa: dai beni confiscati ai beni in comune' che si sta svolgendo a Casa Mehari, bene confiscato alla criminalità e ora proprietà del comune di Quarto (Napoli). Per tre giorni, da mercoledì 11 a venerdì 13 dicembre 2024, la villa di via Nicotera n.8 ospiterà eventi con i cittadini e gli studenti delle scuole di Quarto.

Anche la Fnsi sarà presente giovedì 12 con il segretario aggiunto Claudio Silvestri e la segretaria del sindacato campano Geppina Landolfo. È possibile consultare il programma dettagliato sul sito web del Sugc.

Casa Mehari è un bene del comune di Quarto confiscato alla criminalità organizzata. Si trova in via Nicotera n.8 (traversa di via Pozzillo, zona denominata 'la Macchia'), a Quarto, area flegrea della Città Metropolitana di Napoli. L’ente locale ha dedicato la struttura a Giancarlo Siani, giornalista del quotidiano Il Mattino; Mehari è il nome del modello dell’auto Citroën su cui il giovane venne ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985.

@fnsisocial

Articoli correlati