CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
XXVIII Congresso Fnsi, eletta la delegazione dei giornalisti abruzzesi
Congresso 18 Dic 2018

XXVIII Congresso Fnsi, eletta la delegazione dei giornalisti abruzzesi

Sono 5 i delegati professionali: 4 nella lista 'Controcorrente' (107 voti) e 1 nella lista 'Abruzzo Informa' (30 voti). Il delegato collaboratore è stato eletto nella lista 'Controcorrente-Abruzzo Informa' (26 voti). La lista Fare Squadra (16 voti) non ha ottenuto delegati.

Si sono svolte domenica 16 e lunedì 17 dicembre 2018, a Pescara, L'Aquila e Teramo, le elezioni dei delegati d'Abruzzo al 28° congresso della Fnsi, che si terrà dal 12 al 14 febbraio 2019 a Levico Terme, in provincia di Trento. Hanno votato 141 professionali su 195 aventi diritto (72,3%) e 41 collaboratori su 69 aventi diritto (59%).

Sono stati eletti  5 delegati professionali: 4 nella lista 'Controcorrente' (107 voti) e 1 nella lista 'Abruzzo Informa' (30 voti). È stato eletto 1 delegato collaboratore della lista 'Controcorrente-Abruzzo Informa' (26 voti). La lista Fare Squadra (16 voti) non ha ottenuto delegati.

Gli eletti professionali sono:

Lista 'Controcorrente': Patrizia Pennella, Ezio Cerasi, Gilda (Lalla) D'Ignazio, Pier Paolo Di Nenno. Primo non eletto: Marina Moretti.

Lista 'Abruzzo Informa': Domenico Marcozzi. Primo non eletto: Celeste Acquafredda.

Collaboratore: Paolo Toro.

È stato eletto anche il delegato Abruzzo  al congresso dell'Ungp: Gabriele De Bari.

«Il dato più importante di questa tornata elettorale – sottolinea il segretario Sga, Ezio Cerasi – è indubbiamente la grande partecipazione dei colleghi a un sindacato che continua ad aumentare i suoi iscritti. Sono 140 i giornalisti che si sono recati alle urne, rispetto ai 123 che hanno partecipato all'elezione, in aprile, del nuovo consiglio direttivo. E questo è motivo di grande soddisfazione per una comunità che punta ad essere sempre più rappresentativa della categoria, puntando sull'inclusione e sulla condivisione».

@fnsisocial

Articoli correlati