CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 22 Giu 2011

Viva preoccupazione dal Consiglio Nazionale

Il Consiglio Nazionale della Stampa Italiana, riunito a Roma 22 giugno 2011, esprime viva preoccupazione per le minacce di morte rivolte al giornalista di Larino (CB) Michele Mignogna.Questo è l'ultimo nome di una lunghissima lista di cronisti minacciati o gravemente intimiditi in Italia; lista alla quale, secondo le rilevazioni dell'osservatorio Ossigeno per l'Informazione, dal 1 gennaio 2011 si sono aggiunti altri 23 episodi.

Il Consiglio Nazionale della Stampa Italiana, riunito a Roma 22 giugno 2011, esprime viva preoccupazione per le minacce di morte rivolte al giornalista di Larino (CB) Michele Mignogna.
Questo è l'ultimo nome di una lunghissima lista di cronisti minacciati o gravemente intimiditi in Italia; lista alla quale, secondo le rilevazioni dell'osservatorio Ossigeno per l'Informazione, dal 1 gennaio 2011 si sono aggiunti altri 23 episodi.

Mignogna è stato più volte minacciato dopo aver pubblicato in esclusiva documentate denunce di specifici episodi di infiltrazione camorristica, di malaffare politico, di sperpero pubblico in Molise; articoli che hanno dato spunto a inchieste giudiziarie.
Il Consiglio Nazionale della stampa
- manifesta solidarietà a Mignogna e a tutti gli altri minacciati;
- sollecita il Ministro dell'Interno ad assumere per ognuno di loro misure di protezione adeguate;
- chiede a governo e parlamento di adottare nonne più adeguate ad una situazione in cui il diritto di cronaca viene sempre più spesso ostacolato con la violenza e con abusi della legislazione attuati con querele pretestuose e richieste di risarcimento immotivate.

 

@fnsisocial

Articoli correlati