CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il segretario del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige, Rocco Cerone
Vertenze 05 Mag 2020

Video33/SDF, giornalisti e tecnici in sciopero venerdì 8 maggio

«La decisione per sollecitare il pagamento degli ultimi tre mesi di stipendio: febbraio, marzo ed aprile 2020 e di tutte le spettanze ad essi collegati», spiegano i referenti dei sindacati regionali Rocco Cerone, Michele Buonerba e Bianca Maria Catapano.

In sciopero giornalisti e tecnici di Video33/SDF venerdì 8 maggio 2020. Lo annunciano in una nota congiunta il sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige Journalisten-Gewerkschaft Fnsi e la Fistel-SGBCISL. «La decisione per sollecitare il pagamento degli ultimi tre mesi di stipendio: febbraio, marzo ed aprile 2020 e di tutte le spettanze ad essi collegati», spiegano Rocco Cerone, Michele Buonerba e Bianca Maria Catapano.

«Non avendo ricevuto alcun impegno credibile sulla tempistica dei pagamenti delle retribuzioni arretrate, nonostante tre infruttuose riunioni in videoconferenza per raggiungere un accordo per la cassa integrazione per l'emergenza COVID-19 e per accedere alla Cig in deroga, le due organizzazioni sindacali – aggiungono i referenti regionali – sono state costrette a prenderne atto e a confermare lo stato di agitazione».

L'assemblea congiunta di giornalisti e tecnici ha dato mandato a Sindacato Giornalisti e Fistel SGBCISL di proclamare lo sciopero, riservandosene la revoca se i vertici di RosengartenMedia srl provvederanno all'accredito delle competenze arretrate dei dipendenti sui rispettivi conti correnti entro giovedì 7 maggio.

«Sindacato Giornalisti e Fistel SGBCISL – concludono i sindacati regionali – si riservano qualsiasi altra azione per tutelare il patrimonio aziendale ed i diritti dei lavoratori».

AGGIORNAMENTO del 7 maggio 2020.
Lo sciopero di giornalisti e tecnici di Video33/SDF è rinviato a lunedì 18 maggio.

@fnsisocial

Articoli correlati