CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 23 Apr 2008

Usa, addio concorrenza: i giornali dell’Ohio mettono in comune gli articoli

La concorrenza nel mondo dell’informazione, sia su carta stampata che sui siti Internet, è più che mai accesa ma un gruppo di giornali americani risponde con una proposta decisamente controcorrente: gli otto maggiori quotidiani dell’Ohio hanno stretto un’alleanza chiamata "Ohno", che sta per "Ohio News Organization", e che è la premessa di un’inedita sinergia.

La concorrenza nel mondo dell’informazione, sia su carta stampata che sui siti Internet, è più che mai accesa ma un gruppo di giornali americani risponde con una proposta decisamente controcorrente: gli otto maggiori quotidiani dell’Ohio hanno stretto un’alleanza chiamata "Ohno", che sta per "Ohio News Organization", e che è la premessa di un’inedita sinergia.

Il sistema permette infatti ai giornali di Akron, Canton, Cincinnati, Cleveland, Columbus, Dayton, Toledo e Youngstown di condividere ogni giorno i loro migliori articoli, mettendo in comune in questo modo anche i lettori. A guadagnarci – secondo il progetto – dovrebbero essere tutti: i quotidiani, tra cui i più noti sono il Plain Dealer, il Columbus Dispatch, il Toledo Blade, il Cincinnati Enquirer e l’Akron Beacon Journal, raggiungono il pubblico della concorrenza, mentre i lettori hanno a loro disposizione, tanto sui giornali che sui loro siti Internet, tutti gli articoli più interessanti della giornata. Gli scettici obiettano che in fondo a questa strada si profila il giornale unico. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati