L'Associazione Stampa Toscana lancia l'allarme per nuovi attacchi "no vax" che continuano a colpire testate che fanno correttamente informazione. «Nelle ultime ore – spiega il sindacato regionale – attacchi violenti e ripetitivi sono stati registrati ad Arezzo: nel mirino le testate di Arezzo Tv e QUInewsArezzo. Nel giro di pochi minuti sono stati registrati centinaia di commenti contro medici e vaccini, corredati da immagini raffiguranti svastiche».
Le due testate aretine, prosegue l'Assostampa, «sono state attaccate solo per aver riportato, com'era loro diritto/dovere, le notizie riguardanti scritte e insulti no vax vergati sugli edifici di alcune scuole».
L'Associazione Stampa Toscana esprime «piena solidarietà ai colleghi, pronta a schierarsi al loro fianco in iniziative che si dovessero rendere necessarie, ed è sicura che le forze dell'ordine, coordinate dai prefetti toscani, sapranno far luce anche su questi episodi, tutelando ancora una volta – conclude l'Ast – coloro che lavorano con professionalità al servizio dei cittadini».