Pubblicato il bando della seconda edizione del premio di laurea Gino Pestelli dedicato alla storia e alla cultura del giornalismo in Italia e nel resto del mondo. Il premio, rivolto alle studiose e agli studiosi under 40 che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in una università di un Paese appartenente all'Unione Europea nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2015 e il 30 settembre 2016, mette in palio 1.500 euro, da attribuire all’autore dell’elaborato che verrà ritenuto più interessante sotto il profilo scientifico e più innovativo sotto il profilo metodologico.
Per partecipare al premio è necessario spedire l’elaborato alla segreteria del Centro studi Pestelli (corso Stati Uniti 27, 10128, Torino) entro il 15 ottobre 2016, inserendolo in una busta chiusa su cui dovrà essere chiaramente indicata la dicitura «Premio di laurea Gino Pestelli – II Edizione 2016».
Ogni candidata o candidato dovrà allegare nella busta, oltre al modulo di partecipazione debitamente compilato, il testo della tesi in formato cartaceo e su supporto informatico. Il testo dovrà inoltre essere spedito via mail all'indirizzo segreteria@centropestelli.it
Il vincitore o la vincitrice sarà premiato/a nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Torino nella sede del Centro studi Pestelli e sarà tenuto/a ad essere presente alla premiazione. Gli interessati saranno avvisati via mail e tramite raccomandata a mezzo postale.
Il bando con il dettaglio di tutte le indicazioni e il modello da compilare per partecipare al Premio sono disponibili sul sito internet del Centro studi.