CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Nasce il premio giornalistico su 'Tabacco e salute' di Fondazione Veronesi e Sitab
Premi e Concorsi 09 Giu 2021

'Tabacco e salute', nasce il premio giornalistico di Fondazione Veronesi e Sitab. Lavori entro il 30 giugno

Al via la prima edizione della competizione istituita al fine di promuovere l'impegno del giornalismo per una corretta informazione intorno a un argomento di forte impatto sanitario, scientifico e sociale come il tabagismo. I vincitori verranno resi noti il 15 ottobre 2021.

Sitab (Società Italiana Tabaccologia) e Fondazione Umberto Veronesi indicono la prima edizione del Premio giornalistico nazionale su 'Tabacco e Salute', istituito al fine di promuovere l'impegno del giornalismo intorno a un argomento di forte impatto sanitario, scientifico e sociale come il tabagismo.

Possono partecipare giornalisti o iscritti alle scuole di giornalismo autori di articoli, inchieste o servizi dedicati alla correlazione tra l'uso di tabacco, prodotti da fumo (sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato) e salute.

I lavori (stampa, web, audio o video) dovranno essere in lingua italiana, apparsi su testate regolarmente registrate – quotidiani, settimanali, periodici, testate online, agenzie di stampa, radio e tv – nel periodo compreso tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2021. La giuria chiamata a valutarli considererà come valore aggiunto la capacità di contribuire alla corretta informazione e divulgazione sul tema del concorso e l'abilità di farne emergere l'impatto sanitario e socioeconomico.

Le opere in concorso (non più di tre per ogni autore) dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2021 presso: dottoressa Elisa Invernizzi – Responsabile Ufficio Stampa Fondazione Umberto Veronesi – via Solferino 19, 20121 Milano, telefono: 02 76018187, e-mail: elisa.invernizzi@fondazioneveronesi.it.

I vincitori verranno resi noti il 15 ottobre 2021.

Il regolamento e il bando con tutte le informazioni utili per presentare le candidature sono pubblicati sui siti web della Fondazione Veronesi e di Sitab.

@fnsisocial

Articoli correlati