CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Prime pagine de Il Tirreno
Vertenze 04 Apr 2025

Stato di crisi a 'Il Tirreno', Fnsi e Ast non hanno firmato l'accordo al ministero del Lavoro

L'editore Sae Toscana ha chiesto la cassa integrazione finalizzata anche ai prepensionamenti. Nessuna intesa sulla clausola di garanzia per l'uso dell'intelligenza artificiale e l'Assostampa non ha approvato la durata limitata del piano «che non esclude, di fatto, nuove richieste di sacrifici per i colleghi fra un anno».

Federazione nazionale della Stampa italiana e Associazione Stampa Toscana non hanno firmato l'accordo, al ministero del Lavoro, per la richiesta di cassa integrazione finalizzata anche ai prepensionamenti presentata dalla società Sae Toscana che edita il quotidiano 'Il Tirreno'.

«Non è stata trovata l'intesa, proposta dalla Fnsi, sulla clausola di garanzia per l'uso dell'intelligenza artificiale in redazione. Assostampa Toscana, oltre alla clausola sull'intelligenza artificiale, non ha approvato la durata limitata del piano che non esclude, di fatto, nuove richieste di sacrifici per i colleghi, da parte dell'azienda, fra un anno», spiega il sindacato in una nota diffusa venerdì 4 aprile 2025.

@fnsisocial

Articoli correlati