Accogliendo la richiesta di Roberto Napoletano, il Cda del Sole 24 Ore ha deliberato di collocare in aspettativa non retribuita il direttore del quotidiano, assegnando ad interim le relative funzioni a Guido Gentili.
A renderlo noto è lo stesso gruppo editoriale di Confindustria con una nota diramata al termine della riunione del Cda di oggi pomeriggio. Il Consiglio di amministrazione ha, inoltre, dato mandato all'amministratore delegato «di porre in essere le più opportune iniziative e azioni in ogni competente sede, a tutela dell'immagine e degli interessi della società, anche in relazione agli sviluppi dell'indagine dell'Autorità giudiziaria in corso», prosegue la nota.
«Siamo stati ricevuti poco fa dai vertici dell'azienda, dal presidente Giorgio Fossa e dall'amministratore delegato Franco Moscetti – conferma il Cdr del quotidiano – e ci è stato comunicato che Roberto Napoletano sarà messo in aspettativa per un massimo di 6 mesi da domani. Lascia quindi tutte le direzioni (quotidiano, Radio 24, Radiocor e direzione editoriale), senza stipendio».
All'amministratore delegato Moscetti è stato inoltre affidato dal Consiglio di amministrazione il compito di individuare un nuovo direttore in tempi brevi.
L’assemblea dei giornalisti – si legge sul sito del giornale – è convocata per domani mattina (martedì 14 marzo) alle ore 11,30 per le decisioni rispetto all’interruzione dello sciopero a oltranza.