CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Osservatorio sui media 28 Giu 2010

Sky: Mockridge all'attacco, da offerta a intercettazioni. Lanciata nuova campagna dell’ad contro il ddl: “Pronto ad andare in carcere”

Il nuovo logo di Sky Italia è 'Liberi di...'. Ma la prima libertà dell'elenco, e la sottolinea senza mezzi termini l'ad Tom Mockridge rispondendo ad una domanda sul Ddl Intercettazioni, è quella dell'informazione e della stampa. 'È una legge sbagliata e noi ci batteremo contro con qualunque mezzo e sistema e se Carelli andrà in carcere sono pronto ad andarci con lui'', dice riferendosi al direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, che potrebbe rischiare la prigione in base alle nuove norme.

Il nuovo logo di Sky Italia è 'Liberi di...'. Ma la prima libertà dell'elenco, e la sottolinea senza mezzi termini l'ad Tom Mockridge rispondendo ad una domanda sul Ddl Intercettazioni, è quella dell'informazione e della stampa. 'È una legge sbagliata e noi ci batteremo contro con qualunque mezzo e sistema e se Carelli andrà in carcere sono pronto ad andarci con lui'', dice riferendosi al direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, che potrebbe rischiare la prigione in base alle nuove norme.

''Sky Italia è un'azienda che opera in base alle regole del Paese in cui si trova, ma qualsiasi legge imbavagli la comunicazione, minacci gli editori e preveda la galera per i giornalisti è sbagliata e costituisce un attacco alla libertà di informazione - continua guadagnandosi gli applausi dei giornalisti convocati per la presentazione delle nuove offerte della pay tv - Siamo nati da un piccolo giornale dell'Australia e le news sono una componente fondamentale della nostra filosfia aziendale''.

Neozelandese, 55 anni, ad di Sky Italia da 7, Morckdige ha illustrato oggi il nuovo look e la nuova offerta della piattaforma televisiva, studiata, ha spiegato, contro la recessione puntando all'abbattimento dei costi e a tante iniziative che porteranno alla creazione di un migliaio di nuovi posti di lavoro. Tra le novità un canale interamente dedicato agli immigrati in Italia. ''Investiamo in Italia e penso che altre aziende lo dovrebbero fare ed essere agevolate a farlo - ha detto l'ad - Ormai sappiamo che in periodi di recessione la pay tv è in crescita perché la gente cerca l'intrattenimento di qualità in casa''. Secondo Morckdige la pay tv è il futuro in Italia. ''Ed è il miglior investimento nei media - ha aggiunto - Continuerà a crescere fino al 60%''.

Ai clienti (al momento gli abbonati sono 4.700) viene offerta la possibilità di accedere ad un pacchetto premium di Sky (Calcio, Cinema o Sport) ed abbinarlo con due pacchetti Mondo a 29 euro al mese (che comprendono la visione in HD). Un'altra offerta punta alla riduzione del decoder 'My Sky Hd' (59 euro una tantum, inclusi costi installazione, anziché attuali 199) rendendolo disponibile come decoder standard per tutte le nuove installazioni. Aumentano poi i canali in Hd. Per lo sport (Mockridge ha voluto sottolineare il successo dei Mondiali che non hanno registrato alcun calo di ascolti dopo l'eliminazione dell'Italia) le telecamere entreranno negli spogliatoi.

Per tutte le iniziative e strategie (nell'ultimo anno fiscale Sky ha speso in Italia 1860 mld di euro), ha ribadito l'ad di Sky Italia, non sarà chiesto alcun tipo di sovvenzione.

''Cresceremo senza sussidi - ha detto - e non abbiamo bisogno di essere aiutati dallo Stato italiano''.

In attesa che da Bruxelles vengano prese le decisioni sulle frequenze del digitale terrestre, obiettivo di Sky resta quello di essere una finestra aperta anche a tutti i concorrenti, Mediaset compresa. Poco importa se il gruppo si rifiuterà di mandare in onda gli spot delle nuove offerte. ''Se questa campagna avrà successo anche senza essere trasmessa da Canale 5 - afferma tranquillo - non credo sarà una buona notizia per Canale 5''. (ANSA)

 

@fnsisocial

Articoli correlati