CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sede del Giornale di Sicilia
Associazioni 29 Ago 2022

Sicilia, Cateno De Luca contro il giornalista Giacinto Pipitone. La solidarietà  dell'Assostampa

Il sindacato regionale al fianco del collega e del Giornale di Sicilia, attaccati dal candidato alle elezioni regionali con un video sui social «offensivo nei contenuti e nei toni - denunciano i rappresentanti della categoria - oltre che stupefacente e sconcertante per la violenza verbale».

«Il video di Cateno De Luca in cui vengono attaccati il collega Giacinto Pipitone e il Giornale di Sicilia è offensivo nei contenuti e nei toni oltre che stupefacente e sconcertante per la violenza verbale con cui si esprime il proprio dissenso verso un articolo pubblicato domenica 28 agosto su gds.it. Al collega Pipitone, attento e scrupoloso cronista di politica, e ai colleghi del Giornale di Sicilia, va tutta la solidarietà di Assostampa Sicilia». Lo afferma, in una nota, la segreteria regionale dell'Assostampa.

«Parole pesanti – aggiungono i rappresentanti della categoria – che non fanno altro che esacerbare i toni e gli animi e che puntano a intimidire e minacciare il diritto dei cittadini ad una informazione libera».

@fnsisocial

Articoli correlati