CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sede del Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria
Editoria 12 Feb 2021

Scuole, al via le domande per i contributi statali per l'acquisto di giornali e riviste

Gli istituti di ogni ordine e grado hanno tempo fino al 10 marzo per presentare istanza tramite il sito web del ministero dell'Istruzione. Previsto il rimborso fino al 90 per cento delle spese sostenute.

Dal 10 febbraio al 10 marzo 2021 le istituzioni scolastiche statali e paritarie possono presentare domanda per i contributi stanziati dallo Stato per l'acquisto, nel 2020, di giornalisti e riviste. Lo rende noto il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della presidenza del Consiglio dei ministri (qui il link alla notizia pubblicata sul sito web del Die con tutte le informazioni utili per richiedere il beneficio).

In particolare, sono previsti: un contributo a favore delle istituzioni scolastiche, statali e paritarie, di ogni ordine e grado, fino al 90 per cento della spesa sostenuta per l'acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale; e un contributo fino al 90 per cento della spesa per l'acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale, a favore delle istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che adottano programmi per la promozione della lettura critica e l'educazione ai contenuti informativi, nell'ambito dei Piani per l'offerta formativa rivolti agli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado.

La domanda può essere presentata accedendo all'apposita area del sito web del ministero dell'Istruzione secondo le istruzioni operative già fornite alle istituzioni scolastiche dalla direzione Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione. Requisiti di ammissione, termini, modalità di presentazione della domanda e di erogazione dei contributi sono stabiliti dai decreti del 29 dicembre 2020 del capo del Die, Ferruccio Sepe.

@fnsisocial

Articoli correlati