A partire da mercoledì, primo febbraio, “Il Giorno” avrà un nuovo direttore. Si tratta di Sandro Neri, dal 1999 al quotidiano milanese di cui è vicedirettore dall’ottobre 2015. Nel corso degli anni, Neri si è occupato di cronaca cittadina, di sport e della versione online della testata, salendo tutti i gradini della carriera. Prende il posto di Giuliano Molossi.
Auguri di buon lavoro al neodirettore sono stati espressi dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha conosciuto il giornalista «grazie alla passione con cui ha seguito le vicende di Milano e i sei mesi di Expo», scrive in una nota, e dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.
«Neri conosce bene la Lombardia e il nostro territorio – ha commentato il governatore Maroni – di cui si occupa da anni con puntualità e scrupolo, e sono certo che la sensibilità maturata gli sarà utile alla guida di un autorevole quotidiano che guarda al territorio da sempre per vocazione, quale è “Il Giorno”».
Agli auguri di buon lavoro a Neri si è unito anche il presidente di Confcommercio e della Camera di commercio di Milano, Carlo Sangalli: «In questo momento, ancora di ripresa incerta per la nostra economia, siamo sicuri che “Il Giorno” saprà essere sempre più attento alle nuove opportunità e problematiche del mondo imprenditoriale».