CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il presidio Fnsi-Alg di solidarietà  a Giovanni Scarpa lo scorso gennaio a Corteolona
Libertà di informazione 11 Dic 2018

Rogo di Corteolona, archiviato il caso di Giovanni Scarpa. Fnsi e Alg: «Ora norme per la tutela delle fonti»

Il cronista della Provincia Pavese era stato indagato nel gennaio scorso per i suoi articoli su una discarica abusiva andata a fuoco. «Confermata la correttezza e la professionalità  del collega e tutto quanto abbiamo sostenuto, insieme con il Comitato di redazione, a sua tutela», commenta il sindacato.

Archiviazione per il caso di Giovanni Scarpa, il cronista della "Provincia pavese" indagato nel gennaio scorso per i suoi articoli su una discarica abusiva andata a fuoco a Corteolona, vicino Pavia. «Apprendiamo con soddisfazione che il caso è stato archiviato, a dimostrazione della correttezza e della professionalità del collega e di tutto quanto abbiamo sostenuto, insieme con il Comitato di redazione, a tutela di Giovanni Scarpa fin dal primo momento», commentano Federazione nazionale della Stampa italiana e Associazione Lombarda dei Giornalisti.

«Ci aspettiamo ora – proseguono Fnsi e Alg – che il legislatore voglia finalmente intervenire con una normativa attenta al segreto professionale e alla salvaguardia delle fonti, per permettere così un giornalismo d'inchiesta davvero libero al servizio dei cittadini».

@fnsisocial

Articoli correlati