CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Associazioni 13 Dic 2010

Roberto Righetti è il nuovo presidente dell’Assostampa Modenese

Voto unanime del direttivo dell’Associazione stampa modenese nella prima sedutaQuattro gruppi di lavoro: Statuto, Formazione, Contratti e crisi aziendali, Precari.

Voto unanime del direttivo dell’Associazione stampa modenese nella prima seduta
Quattro gruppi di lavoro: Statuto, Formazione, Contratti e crisi aziendali, Precari.

Roberto Righetti, 47 anni, capo ufficio stampa della Provincia di Modena, è il nuovo presidente dell’Associazione stampa modenese. Il giornalista, che sostituisce Ettore Tazzioli, eletto nei mesi scorsi nel direttivo regionale dell'Ordine dei giornalisti, è stato votato all’unanimità dal nuovo direttivo, durante la prima seduta di venerdì 11 dicembre. Unanime anche l’attribuzione del ruolo di coordinatrice del gruppo a Lucia Maini. Gli altri componenti del direttivo, eletti in occasione del voto del 30 novembre, sono Riccardo Borsari, Silvio Cortesi, Anna Ferri, Gianna Calanchi, Roberto Serio, Piero Zandomeneghi, Massimiliano Laviola e Gianluigi Lanza.
Durante l’incontro sono stati costituiti quattro gruppi di lavoro su altrettante tematiche: Statuto, Formazione, Contratti e crisi aziendali, Precari. Il primo gruppo si occuperà della ridefinizione dello statuto dell’Associazione stampa modenese; il secondo dell’organizzazione di momenti formativi, convegni, seminari e iniziative che consentano un arricchimento e un aggiornamento professionale per tutti i giornalisti modenesi; il terzo gruppo degli aspetti contrattuali (compresa una maggior diffusione e condivisione dei contratti collettivi nazionali di lavoro) e delle situazioni di crisi aziendali; il quarto della situazione dei giornalisti precari, collaboratori e freelance. Questo gruppo sarà anche il punto di riferimento per addetti stampa pubblici e privati. Ai gruppi di lavoro possono partecipare tutti i giornalisti modenesi. Per informazioni: associazionestampamo@libero.it o tramite il gruppo Giornalisti Modena sul social network Facebook.
Nel corso del primo direttivo, inoltre, è stato confermato l’incontro con il sindaco di Modena Giorgio Pighi che si terrà il prossimo lunedì 20 dicembre, alle 11,30, nelle sale storiche del Palazzo comunale e al quale sono invitati tutti i giornalisti modenesi.

@fnsisocial

Articoli correlati