CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Cdr 19 Giu 2007

Rcs, il comitato di redazione: “I giornalisti di Agr in stato di agitazione”

I giornalisti di Agr srl sono in stato di agitazione per gli annunciati effetti del riassetto societario che coinvolge Rcs Broadcast.

I giornalisti di Agr srl sono in stato di agitazione per gli annunciati effetti del riassetto societario che coinvolge Rcs Broadcast.

Ne dà notizia il cdr spiegando che l'azienda ha comunicato al Comitato di redazione la necessità di operare alcuni tagli nel corpo redazionale in vista di un ridimensionamento del fatturato dovuto al conferimento di Play Radio al gruppo Finelco e alla conseguente cessazione della fornitura dei servizi di informazione per la stessa Play. "I giornalisti di Agr - prosegue la nota del Cdr - deplorano la scelta dell'azienda, scelta dettata da motivi squisitamente finanziari e non già da analisi e spinta industriali. I giornalisti di Agr sono altresì preoccupati per l'intenzione di Rcs di chiudere la sede locale di Roma e per il totale abbandono gestionale ed editoriale in cui ormai da tempo versano ampi settori dell'agenzia. L'assemblea redazionale ha, comunque, dato mandato al CdR di intraprendere una prima strada concertativa per individuare un accordo quadro con l'azienda del quale facciano parte una più razionale ed efficace organizzazione del lavoro e un piano editoriale di rilancio dell'agenzia stessa basato sulla qualità del lavoro giornalistico e che dia spazio allo sviluppo delle numerose potenzialità di Agr". (AGI)

@fnsisocial

Articoli correlati