CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il direttore di Radio Radicale, Alessio Falconio, al presidio della Fnsi del 28 maggio
Vertenze 05 Giu 2019

Radio Radicale e tagli all'editoria, Fnsi: «Dopo la solidarietà  è il momento di votare gli emendamenti»

«Restiamo in fiduciosa attesa, pronti a riprendere l'iniziativa, e le conseguenti azioni di lotta, qualora si dovesse registrare l'ennesima 'fumata nera'», rilevano il segretario generale Lorusso e il presidente Giulietti, ricordando il sostegno espresso nei giorni scorsi da parlamentari di tutti i partiti politici.

«Dopo le dichiarazioni di solidarietà, è giunto il momento che il Senato e la Camera votino i provvedimenti necessari a impedire l'oscuramento di Radio Radicale e il taglio di decine e decine di giornali». Lo affermano Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana.

«Nei giorni scorsi, e anche al presidio indetto dalla Fnsi – proseguono –, parlamentari di tutti i partiti politici, e fra loro non pochi esponenti della maggioranza e, in particolare, della Lega, hanno annunciato il loro sostegno agli emendamenti contro i tagli e i bavagli. Ci auguriamo che quegli impegni si traducano in voti e in azioni di sostegno, come per altro esplicitamente richiesto anche dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni».

Concludono Lorusso e Giulietti: «Restiamo in fiduciosa attesa, pronti a riprendere l'iniziativa, e le conseguenti azioni di lotta, qualora si dovesse registrare l'ennesima 'fumata nera'».

@fnsisocial

Articoli correlati