Nel prossimo biennio, secondo una ricerca presentata qualche giorno fa, si confermerà la stessa percentuale di aumento in atto dal 2002
– La crescita è stata favorita dal 2006 soprattutto dalla spinta di internet, che in alcuni periodi ha raggiunto ritmi di aumento del 65% e che nel 2010 dovrebbe raggiungere il 5% del mercato pubblicitario del paese http://www.lsdi.it/2008/05/26/pubblicita-in-russia-crescita-a-ritmi-del-50/ ---------- La pubblicità online comincia ad emigrare in outsourcing La realizzazione di varie campagne in Usa, anche per colossi come GM, Microsoft e Banca d’ America, si sposta dalla Silicon Valley in paesi come Costa Rica, Bulgaria o Ucraina – A causa della complessità di alcune campagne, della ricerca di nuovi talenti ma anche di risparmi fino al 50% - Un articolo su Visionpost http://www.lsdi.it/2008/05/26/la-pubblicita-online-comincia-ad-emigrare-dalla-silicon-valley-o-da-new-york/ ---------- le Monde e la Repubblica, due diverse culture dell’ immagine Su Fotografia&informazione un articolo sulla vicenda di alcune foto che sarebbero state erroneamente fatte passare per immagini delle vittime di Hiroshima – Marginalità, funzione decorativa, subalternità del lavoro fotografico: in un episodio relativo a un errore di attribuzione si delineano due diverse culture del sapere iconografico http://www.lsdi.it/2008/05/26/le-monde-e-la-repubblica-due-diverse-culture-dell%e2%80%99-immagine/