Ultimi giorni prima della chiusura dell'11esima edizione del Premio Simona Cigana, il concorso giornalistico nazionale, annuale, multimediale del Circolo della Stampa di Pordenone. Il 30 giugno è scaduto il termine per la pubblicazione dei servizi che possono partecipare; entro il 10 luglio scadrà il termine per l'iscrizione al concorso.
L'edizione 2020 è dedicata al mondo del giornalismo, impegnato in prima linea fin dall'inizio dell'anno nell'informazione sulla crisi mondiale provocata dalla pandemia da Coronavirus e sulle conseguenze sanitarie, economiche e sociali. «Sono sotto gli occhi di tutti – spiegano i promotori – le difficoltà operative e strategiche, tra disagi e pericoli per le categorie più a rischio, quale quella dei giornalisti».
A questo tema si aggiunge «l'attenzione verso le categorie impegnate nella ripresa: i medici e gli infermieri che tutt'ora si dedicano con professionalità e altruismo alla terapia e alla prevenzione della popolazione, senza dimenticare l'impegno diffuso che oggi riguarda la ricerca di una normalità, da perseguire con lo spirito tenace e intelligente di imprenditori e lavoratori nella ricostruzione dopo le catastrofi belliche e naturali».
Tutte le novità di questa 11esima edizione, le categorie in concorso, le modalità di partecipazione e le informazioni utili sono riportate nel Bando/Regolamento pubblicato sul sito web www.stampa-pordenone.it.