CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La notizia del premio pubblicato sul sito web del Sindacato giornalisti Veneto
Premi e Concorsi 20 Set 2018

Premio Giuseppe 'Bepi' Zanfron per fotocineoperatori, scadenza prorogata al 22 settembre

I lavori potranno essere proposti dagli stessi autori, unitamente a un breve curriculum professionale, e dovrà  essere inviata una copia via mail alla segreteria del Sindacato giornalisti Veneto.

Considerando la pausa estiva intercorsa dalla presentazione del bando, la giuria del Premio Giuseppe 'Bepi' Zanfron per fotocineoperatori ha deciso, recependo la richiesta pervenuta da diversi colleghi, di prorogare i termini per la presentazione dei servizi al 22 settembre.

Il premio è promosso dall'Associazione della Stampa bellunese e dal Sindacato giornalisti Veneto, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Longarone, della Fondazione Vajont e dell'Associazione Bellunesi nel Mondo, ed è intitolato alla memoria di Giuseppe 'Bepi' Zanfron, collega pubblicista fotografo del Vajont, scomparso nel 2017.

Il concorso è riservato a fotocineoperatori che tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2017 si siano distinti nel racconto per foto e immagini di eventi di cronaca legati al dissesto idrogeologico e/o eventi climatici di portata eccezionale: servizi o inchieste pubblicati su testate cartacee, teletrasmessi o messi in rete su testate italiane registrate che si distinguano per completezza di informazione e obiettività nel rispetto dei valori deontologici della professione giornalistica.

Due le sezioni previste: carta stampata-web e televisione. I lavori potranno essere proposti dagli stessi autori – unitamente a un breve curriculum professionale – e dovrà essere inviata una copia entro il 22 settembre 2018 alla segreteria del Sindacato giornalisti Veneto via e-mail all'indirizzo: premiozanfron@sindacatogiornalistiveneto.it.
 
Ogni concorrente può presentare un solo servizio. Al primo classificato di ogni sezione andrà un premio del valore equivalente di 500 euro.

Il bando di concorso e il regolamento per partecipare sono disponibili a questo link.

@fnsisocial

Articoli correlati