Tutto pronto per la quarta edizione del premio giornalistico 'Papa' Ernest Hemingway indetto dall'Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale (www.vitaleonlus.it) con il patrocinio della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.
Il premio, il cui nome 'Papa' richiama il soprannome affibbiato a Ernest Miller Hemingway dall’amico Gerald Murphy al ritorno da uno dei suoi primi viaggi in Spagna, rientra nel programma del festival dedicato a Hemingway e denominato 'Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle' che, dal 16 al 22 luglio 2018, si svolgerà a Caorle (Venezia) in partnership con la Città di Caorle.
Oggetto del premio è il rapporto di Ernest Miller Hemingway con il Veneto, nonché la valorizzazione degli scritti del giornalista e scrittore statunitense ispirati dalle terre venete e diventati patrimoni dell'umanità.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è consentita, a titolo individuale e non in forma di gruppo, esclusivamente agli allievi delle scuole di giornalismo e dei master in giornalismo, agli studenti delle Università, nonché a coloro che hanno conseguito la laurea triennale o magistrale negli anni accademici 2016-2017 e 2017-2018. Ogni partecipante potrà presentare un’unica proposta.
Al vincitore sarà assegnata la cifra di mille euro. La scadenza è il 15 giugno 2018. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web del premio www.premiopapa.it.
In allegato tutti i documenti necessari per la partecipazione.