Tutto pronto per la sesta edizione del premio di giornalismo dedicato a Francesco Landolfo. Con la pubblicazione del bando dell’edizione 2017 entra nel vivo il concorso organizzato, come ogni anno, dal quotidiano 'Roma', da Ordine dei giornalisti e Sindacato unitario dei giornalisti della Campania e dall’Arga regionale.
Il premio ricorda e valorizza le intuizioni e l’impegno di Francesco Landolfo, fondatore e presidente dell’Arga (Associazione regionale dei giornalisti agricoli), vicedirettore del 'Roma' e segretario dell’Ordine dei giornalisti della Campania, nella formazione dei giovani colleghi e premia il miglior lavoro giornalistico su ambiente e natura, agricoltura, territorio e ricerca scientifica in Campania.
Possono partecipare giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti, i cui elaborati dovranno essere inviati alla segreteria del premio entro il 30 ottobre 2017. La partecipazione è gratuita. Ogni candidato potrà partecipare con un solo lavoro pubblicato nel periodo 2016-2017.
Il premio è diviso in tre sezioni: carta stampata, radio e televisione, internet e foto/video reportage. Il vincitore di ogni sezione sarà premiato con una targa e un assegno di mille euro.
LA GIURIA
La Giuria del premio è composta dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli; dal segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania, Claudio Silvestri; dai direttori del quotidiano 'Roma', Antonio Sasso e Pasquale Clemente; dal presidente dell’Arga Campania, Geppina Landolfo; dal consigliere nazionale Fnsi e Unaga (Unione delle Arga), Gianpaolo Necco; dal presidente dell’Istituto di cultura meridionale, Gennaro Famiglietti.
LA PREMIAZIONE
I risultati del concorso, le motivazioni ai vincitori e le foto saranno pubblicati e scaricabili dai siti web dell’Odg Campania, del Sugc, del quotidiano Roma e dell’Arga Campania. La data e il luogo di premiazione saranno comunicati direttamente agli interessati via email.
IL BANDO
Tutte le informazioni utili e il bando completo del premio "Francesco Landolfo" sono disponibili a questo link.