Fiaba Onlus e Biblioteca e Associazione culturale 'Angelo Maria Palmieri', nell'intento di ricordare la figura del giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011, bandiscono la 7a edizione del premio giornalistico a lui intitolato.
Il premio intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche quali il superamento di tutte le barriere culturali e sociali, la tutela dei diritti umani, il femminicidio, il bullismo e cyberbullismo, i giovani e la crisi economica, le nuove povertà, la convivenza sociale.
La partecipazione è gratuita. Possono concorrere giornalisti professionisti, pubblicisti, freelance, praticanti e allievi delle Scuole e Master in giornalismo, riconosciute dall'Ordine, autori di articoli in lingua italiana o di servizi radiotelevisivi sul tema in concorso.
Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo/servizio, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 ed il 20 marzo 2018. La scadenza del bando è fissata per il 20 aprile 2018.
La giuria selezionerà e premierà i primi tre classificati nel corso di una cerimonia prevista per il mese di Maggio ad Avezzano (in provincia dell'Aquila). Ai primi tre classificati andranno premi in denaro fino a mille euro.
Tutte le informazioni utili e il bando di concorso sono disponibili sul sito web di Fiaba Onlus.