CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Premio Francese 2024, Lara Sirignano e Domenico Iannacone i vincitori (Foto: assostampasicilia.it)
Premi e Concorsi 01 Feb 2024

Premio Francese, Lara Sirignano e Domenico Iannacone i vincitori dell'edizione 2024

La cerimonia di consegna si svolgerà martedì 6 febbraio 2024 al Teatro Santa Cecilia di Palermo. Premio alla memoria ad Andrea Purgatori.

Sono Lara Sirignano e Domenico Iannacone i vincitori della 25esima edizione del premio giornalistico Mario e Giuseppe Francese. La cerimonia della consegna, condotta dalla giornalista Rai del Tgr Sicilia Lidia Tilotta, si svolgerà martedì 6 febbraio 2024 al Teatro Santa Cecilia di Palermo.

A Lara Sirignano, cronista dell’Ansa, va il premio Mario Francese. Domenico Iannacone, reporter e conduttore - tra gli altri - de 'I dieci comandamenti' andati in onda su Rai Tre, si aggiudica invece il riconoscimento dedicato alla memoria di Giuseppe Francese. Le motivazioni del conferimento dei due premi saranno rese note durante la cerimonia.

Ospite dell’edizione 2023-24 del premio Francese sarà Edoardo Purgatori, attore e figlio del giornalista Andrea Purgatori, cui sarà conferito il premio Francese alla memoria.

"Andare, vedere, raccontare. La sfida del giornalismo" è il tema oggetto del concorso cinematografico che rappresenta la sezione del premio Mario e Giuseppe Francese riservata alle scuole. Sono otto le scuole finaliste. La commissione che deciderà quale lavoro premiare è presieduta da Gaetano Savatteri e composta da Felice Cavallaro, Salvatore Cusimano, Silvia Francese, Roberto Gueli, Tiziana Martorana, Franco Nicastro, Nello Scavo e Lidia Tilotta. Nel corso della manifestazione sono previsti anche alcuni momenti musicali a cura della fondazione The Brass Group.

@fnsisocial

Articoli correlati