Prende il via giovedì 8 luglio la sesta edizione di 'Lampedus'amore', il premio giornalistico internazionale intitolato alla giornalista Cristiana Matano, prematuramente scomparsa nel 2015, in programma a Lampedusa, in piazza Castello, fino al 10 luglio. «Vogliamo continuare a raccontare e ricordare, ripartendo dal bello e dai valori della solidarietà, del dialogo e dell'impegno sociale», dice Filippo Mulè, presidente dell'associazione Occhiblu Onlus che organizza la tre giorni in cui si alterneranno momenti dedicati alla musica, al teatro, allo sport, come sempre coniugati alla solidarietà e all'inclusione.
Ad aprire la manifestazione l'appuntamento musicale con il 'Mario Venuti Tour'. Alle 21, in piazza Castello, la giornalista Marina Turco presenterà la cerimonia di apertura con la proiezione del video-ricordo di Cristiana Matano, alla presenza di personalità e autorità istituzionali.
'Lampedus'Amore – Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano' è ideato e diretto da Filippo Mulè, con il patrocinio di Regione Siciliana (Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo), dei Comuni di Lampedusa e Palermo, di Coni, Ordine dei giornalisti nazionale e di Sicilia, Federazione nazionale della Stampa italiana, Assostampa Sicilia e Palermo e Ussi, sotto l'Alto Patrocinio del parlamento europeo.
Il programma della manifestazione e tutte le news sono disponibili sul sito web www.occhibluonlus.com e sui canali social dell'associazione.