CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Giuseppe "Bepi" Zanfron (Foto: @VenetoStampa)
Premi e Concorsi 19 Ott 2021

Premio 'Bepi' Zanfron 2021, il 23 ottobre la premiazione

Da Marche, Friuli Venezia Giulia e Lombardia i tre finalisti di quest'anno: Paola Cecchini, Lodovico Fontana e Paolo Riva. Appuntamento nella sala consiliare del Municipio di Longarone alle 18. Agli invitati sarà  richiesto di esibire il green pass.

Si svolgerà sabato 23 ottobre nella sala consiliare del Municipio di Longarone, con inizio alle 18, la cerimonia di premiazione della quarta edizione del premio giornalistico intitolato alla memoria di Giuseppe "Bepi" Zanfron, organizzato da Assostampa Belluno e Sindacato Giornalisti Veneto, con il contributo del Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Piave appartenenti alla Provincia di Belluno e con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Longarone, della Fondazione Vajont e dell'Associazione Bellunesi nel Mondo.

Un'edizione dedicata all'emigrazione italiana di ieri e di oggi e che ha riscosso interesse nel mondo giornalistico nazionale: arrivano da Marche, Friuli Venezia Giulia e Lombardia i tre finalisti di quest'anno.

A realizzare i lavori più apprezzati dalla giuria sono stati – in rigoroso ordine alfabetico – Paola Cecchini, Lodovico Fontana e Paolo Riva. Cecchini è giornalista professionista, vive a Pesaro ed è redattrice di Progetto Radici, curata dall'Associazione nazionale Italiani nel mondo; Fontana, anche lui professionista, è nato a Bari e dal 2017 lavora a Trieste per la Tgr Rai; infine, Riva, giornalista professionista freelance, esperto di tematiche sociali e migratorie, collabora con diverse testate. Nel corso della cerimonia di sabato verrà proclamato il vincitore.

Viste le restrizioni legate all'emergenza sanitaria, la cerimonia di premiazione vedrà ingressi contingentati e agli invitati sarà richiesto di esibire il green pass. (Da: sindacatogiornalistiveneto.it)

@fnsisocial

Articoli correlati