Una cerimonia, organizzata in occasione del 35° anniversario dell’approvazione della legge Rognoni-La Torre, per consegnare delle targhe di riconoscimento a coloro che, nel mondo del sindacato, della pubblica amministrazione e del giornalismo, si sono particolarmente distinti per l'impegno civile e politico, per la democrazia, i diritti e la legalità.
Questo lo scopo dell'iniziativa "Pio La Torre per i diritti", promossa da Cgil, Avviso Pubblico e Federazione Nazionale della Stampa Italiana, in programma mercoledì 13 settembre, alle 10.30, a Roma nella sede della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele II, 349 (primo piano).
Saranno presenti, fra gli altri: il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra, il presidente di Avviso Pubblico Roberto Montà e il responsabile per la legalità del sindacato dei giornalisti Michele Albanese, che insieme con Paolo Borrometi, Franco La Torre, Marco Omizzolo, Stefania Pellegrini, Pierpaolo Romani e Luciano Silvestri ha partecipato alla selezione di storie esemplari di antimafia e di impegno civile. Conclude Piergiorgio Morosini, membro del Consiglio superiore della magistratura.