CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 22 Giu 2006

Paris Match, uno scoop che il direttore paga caro

La redazione di Paris Match vive ore movimentate dopo il rifiuto di Alain Genestar, direttore del settimanale, di accettare un diverso incarico all’interno del gruppo.

La redazione di Paris Match vive ore movimentate dopo il rifiuto di Alain Genestar, direttore del settimanale, di accettare un diverso incarico all’interno del gruppo.

Secondo quanto risulta a Le Monde, Genestar avrebbe rifiutato “in maniera ferma e definitiva” la direzione di un’altra attività nell’ambito del gruppo Hachette Filipacchi Médias (HFM) che gli era stata proposta martedì scorso. La redazione di Paris Match ha scritto una lettera ai vertici dell’azienda per dire che “destabilizzati da nove mesi di voci e notizie non ufficiali, i giornalisti deplorano una messa all’angolo del direttore dovuta a ragioni politiche”. I redattori hanno espresso il loro sostegno a Genestar. Le voci di un allontanamento del direttore erano iniziate dopo lo scoop della rivista, che il 25 agosto 2005 aveva immortalato la moglie del ministro dell’Interno Nicolas Sarkozy, Cécilia, in compagnia di Richard Attias, uomo d’affari attivo nel campo della comunicazione e dell’intrattenimento. Nel servizio di Paris Match, i due erano presentati come “compagni”. Il proprietario della rivista, l’industriale degli armamenti Arnaud Lagardère, non aveva apprezzato il fatto di non essere stato informato di questa intrusione nella vita privata del suo amico Sarkozy. Lo stesso ministro si sarebbe lamentato con Lagardère. Per il momento Genestar è ancora al suo posto, ma il clima è tutt’altro che disteso. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati