CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Sicilia, insediato il nuovo Consiglio regionale. Giulio Francese eletto presidente (Foto: odgsicilia.it)
Ordine 17 Ott 2017

Ordine dei giornalisti della Sicilia, Giulio Francese presidente

Nella riunione di insediamento del Consiglio regionale eletti anche il vicepresidente Salvatore Li Castri, il segretario Santo Gallo e la tesoriera Maria Pia Farinella. In settimana l'insediamento dei Consigli di Lazio, Molise, Valle d'Aosta e Veneto. Lunedì 23 ottobre sarà  la volta dell'Emilia Romagna.

Si è insediato oggi, martedì 17 ottobre, il nuovo Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia. Nel corso della seduta si è proceduto alle elezioni delle cariche del direttivo: presidente è stato eletto Giulio Francese, vicepresidente Salvatore Li Castri, segretario Santo Gallo, tesoriere la collega Maria Pia Farinella.

In Consiglio regionale siedono anche i consiglieri professionisti Riccardo Arena, Salvatore Ferro, Concetto Mannisi, Filippo Mulè e il consigliere pubblicista Attilio Raimondi. Presidente del Collegio dei revisori dei conti è stato eletto all'unanimità il professionista Daniele Ditta, che sarà affiancato dal professionista Placido Ventura e dal pubblicista Andrea Naselli.

«Fino a poco tempo fa non immaginavo neppure di candidarmi. Alla fine – da detto il neo eletto presidente Giulio Francese a conclusione della riunione – mi sono messo in gioco perché tanti sono stati i colleghi a chiedermi un impegno diretto, considerandomi una risorsa per tutta la categoria. Affronterò con spirito di servizio questo mandato da presidente, sapendo di avere al mio fianco un Consiglio composto da colleghi di grande esperienza e professionalità».

Il quadro dei nuovi direttivi dei Consigli degli Ordini regionali dei giornalisti si completerà lunedì 23 ottobre, con la riunione di insediamento del Consiglio dell'Emilia Romagna. Giovedì 19 ottobre è in agenda la riunione dell'Odg della Valle d'Aosta, mentre venerdì 20 ottobre saranno eletti i nuovi direttivi degli Ordini di Lazio, Molise e Veneto.

@fnsisocial

Articoli correlati