CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Roberto Pettinaroli (Foto: X)
Lutto 02 Apr 2025

Morto Roberto Pettinaroli, ex responsabile della redazione di Chiavari del Secolo XIX. Il cordoglio del sindacato

Il corpo trovato senza vita mercoledì 2 aprile 2025 nel tratto di mare fra Portofino e Santa Margherita Ligure. Era uscito per una gita in canoa, non si avevano sue notizie da 24 ore.

La Federazione nazionale della Stampa italiana esprime profondo cordoglio per la morte del giornalista Roberto Pettinaroli, già responsabile della redazione di Chiavari del Secolo XIX.

Pettinaroli, 62 anni, giornalista dal 1982, in pensione da qualche mese, era uscito in canoa al largo del Tigullio. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita mercoledì 2 aprile 2025 nel tratto di mare fra Portofino e Santa Margherita Ligure (Genova) dopo che da 24 ore non si avevano sue notizie.

A lanciare l'allarme era stata la figlia. Sul posto sono prontamente arrivati Capitaneria di porto e Vigili del fuoco. Impiegati nelle ricerche anche sommozzatori, droni e un elicottero.

La Fnsi si stringe alla famiglia del collega in un commosso abbraccio. 

Cordoglio per la scomparsa del collega Roberto Pettinaroli viene espressa anche dall'Ordine dei giornalisti della Liguria, dall'Associazione Ligure dei Giornalisti e dal Gruppo Cronisti Liguri, dal Gruppo Unpg Liguria e dall'Ussi regionale, che «si uniscono al dolore della famiglia». (mf)

@fnsisocial

Articoli correlati