Enrico Mentana per la sezione 'televisione', Antonio Padellaro per la sezione 'carta stampata', e Bruno Vespa, ''giornalista che distinguendosi con la propria attività ha contribuito al prestigio della categoria'' sono tra i vincitori dell'edizione 2010 del Premio Saint-Vincent di giornalismo.
I premiati saranno ricevuti a Roma il 21 gennaio, al Palazzo del Quirinale, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nell'ambito della Giornata dell'Informazione. Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Mario Lenzi (premio alla carriera per l'innovazione, la dignità e la valorizzazione del giornalismo regionale e locale) e a Mario Guastoni (esponente autentico del giornalismo francofono a forte vocazione italiana ed europea).
''L'evento - si legge in una nota dell'organizzazione – come sempre costituirà un'occasione per riflettere sulle tematiche più qualificanti del mondo dell'informazione''. Fondato nel 1948, il Premio Saint-Vincent di Giornalismo è promosso dalla la Regione Autonoma Valle d'Aosta, dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dal Casino de la Vallee. La consegna dei premi è prevista invece a Saint-Vincent in data da definire. (ANSA)