L’azienda ha mobilitato per la presentazione in anteprima ai blogger della nuova Ypsilon 5 porte un ampio schieramento di manager: designer della macchina, responsabili marketing, comunicazione e web, responsabili del centro stile e dello sviluppo degli interni, product manager e un’altra serie di persone di alto profilo – Facendo pensare che anche in Italia si sta arrivando ad operazioni di lancio delle nuove auto basate sul coinvolgimento dei Social media
La Lancia ha invitato una trentina di blogger italiani e stranieri (in gran parte esperti di cose automobilistiche) per presentare loro in anteprima la nuova Ypsilon 5 porte, di prossimo lancio (sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra).
Si è trattato di un incontro ad alto livello – racconta Roberto Venturini, uno dei maggiori esperti di digital marketing italiani -. La presentazione della Ypsilon, del suo design, della sua evoluzione, è avvenuta nella famosa “virtual room” dove su un enorme schermo si interagiva con un 3D della macchina indistinguibile dalla realtà. In sostanza – commenta Venturini – una presentazione assolutamente analoga a quelle fatte a Marchionne quando deve decidere (un paio di volte al mese) degli sviluppi dei nuovi modelli.
Nell’ ambito della presentazione, durata quasi una giornata, gli ospiti sono stati condotti anche in visita alla Pinacoteca che conserva la raccolta privata di Giovanni e Marella Agnelli.
(segue su Lsdi)