Con don Luigi Ciotti, Giuseppe Giulietti, Monica Andolfatto per dire no a mafie e malaffare. Un invito che Sindacato giornalisti del Veneto, Fnsi, Articolo 21 e Libera rivolgono a tutti i cittadini onesti per mercoledì 6 marzo alle 11 nella sala Impastato di Banca Etica, in corso del Popolo 77, a Padova.
L'incontro sarà occasione per ribadire la vicinanza di tutte le persone perbene ad Andolfatto, cronista di nera del Gazzettino e segretaria Sgv, minacciata dalla criminalità organizzata per il proprio lavoro di cronaca, come emerso dalle carte dell'inchiesta che, nel Veneto Orientale, ha portato a decine di arresti per infiltrazioni camorristiche.
Un appuntamento che si inserisce nel percorso che, sempre a Padova, culminerà il prossimo 21 marzo nella Giornata nazionale della memoria delle vittime delle mafie, sempre per iniziativa di Libera. Insieme con don Ciotti, presidente nazionale e fondatore dell'associazione, e con il presidente dalla Fnsi Giulietti verrà rilanciato il sostegno all'appello promosso da Corriere del Veneto e Avviso Pubblico per respingere il metodo mafioso nel Nordest e ovunque.