NAPOLI: DUE ARRESTI PER L’ AGGRESSIONE ALL’ OPERATORE DI SKY TG24
Stava riprendendo la scena di un omicidio a Poggioreale
OSSIGENO - Napoli, 10 Nov 2011 – Arrestati dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Poggioreale gli aggressori di Giuseppe Piccolo, cineoperatore di SkyTg24, assalito, lo scorso 30 settembre, mentre riprendeva con la telecamera le immagini dell'ultimo omicidio di camorra di cui è rimasto vittima Raffaele Costagliola, 24 anni. Ucciso in un agguato.
VIDEO:CRONISTI NEL MIRINO. L’INCHIESTA DI RAINEWS
Il link del reportage di Flaviano Masella trasmesso giovedì e domenica
MOLISE: CRONISTA MINACCIATO E INTERROGATO DA CC, POCA SOLIDARIETA’
Enzo Colozza ha scritto una lettera aperta. Intimidito dopo notizia su avviso garanzia ad assessore
OSSIGENO – Boiano (Cb), 28 nov 2011 – Enzo Colozza ha dato la notizia di un avviso di garanzia a un assessore del suo paese, Boiano, ed è stato minacciato. I carabinieri lo hanno convocato due volte per sapere la sua fonte. Si è appellato al segreto professionale. Ha sentito poca solidarietà intorno a se e lo ha detto.
LEGGI il servizio di Michele Mignogna
DIFFAMAZIONE: PER VICENZAPIU’ RINVIO A GIUDIZIO SU QUERELA DI UN MAGISTRATO
OSSIGENO – VICENZA, 28 nov 2011 – Marco Milioni e Giovanni Coviello, redattore e direttore del quindicinale VicenzaPiù, hanno ricevuto un avviso di garanzia per diffamazione a mezzo stampa su querela del magistrato vicentino Paolo Pecori per un articolo, firmato dallo stesso Milioni e pubblicato il 28 Gennaio 2011, sui rapporti fra giustizia e politica nel capoluogo Veneto. A Coviello, in quanto direttore, è mossa anche l’accusa di omesso controllo.
LEGGI il servizio di Matteo Finco
MARSALA.IT : MINACCIATO GIORNALISTA,DIRETTORE DICE: BASTA,ORA LI DENUCIAMO
OSSIGENO – Marsala (TP), 28 nov 2011 – Nuovi guai per i cronisti di Marsala.it. Il cronista Francesco Timo è stato minacciato due volte in pochi giorni. Il direttore Giacomo Di Girolamo dice che non si puo’ più sopportare in silenzio, la redazione ha deciso di denucniare alla magistratura ogni nuova minaccia e di darne notizia sul gironale.
LEGGI l’intervista di Dario Barà a Di Girolamo
e l’intervista di Giorgio Ruta a F.Timo
QUERELE E RISARCIMENTI: IL PARADOSSO DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO
OSSIGENO – S.Giuseppe Vesuviano (Na), 28 nov 2011 – Il giornalista Leonida Ambrosio rischia la condanna a 200mila euro di risarcimento nei confronti del Comune per avere messo in dubbio l’onorabilità degli amministratori che qualche mese dopo furono destituiti per gravi infiltrazioni camorristiche. Adesso in municipio ci sono i commissari prefettizi, che stanno lasciando proseguire la causa.
LEGGI i servizi di Arnaldo Capezzuto:
L’INTERVISTA a Leonida Ambrosio