CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 03 Ago 2005

Iraq: assassinato un giornalista freelance americano a Bassora

Un giornalista americano è stato ucciso la scorsa notte e il suo interprete iracheno gravemente ferito dopo essere stati sequestrati a Bassora, nel sud dell'Iraq.

Un giornalista americano è stato ucciso la scorsa notte e il suo interprete iracheno gravemente ferito dopo essere stati sequestrati a Bassora, nel sud dell'Iraq.

Baghdad, 3 agosto 2005. Un giornalista americano è stato ucciso la scorsa notte e il suo interprete iracheno gravemente ferito dopo essere stati sequestrati a Bassora, nel sud dell'Iraq. ''Sconosciuti hanno rapito il freelance americano Steven Vincent e il suo interprete iracheno Nour al-Khal, mentre uscivano da un ufficio per il cambio del denaro nel centro di Bassora ieri pomeriggio e sono stati portati in un luogo ignoto'', ha riferito la polizia della città, precisando che il corpo del giornalista è stato trovato la notte scorsa nella zona di Eshar con ferite da colpi d'arma da fuoco. Vicent, già autore di un libro sul dopoguerra in Iraq, era a Bassora per alcune ricerche sulla storia della città. La notizia della morte del freelance è stata confermata dall'ambasciata americana a Baghdad. ''Posso confermare che agenti di Bassora hanno recuperato il corpo del giornalusta Steven Vincent - ha riferito il portavoce della rappresentanza diplomatica, Pete Mitchell - L'ambasciata americana sta lavorando con i militari britannici (dispiegati nel sud dell'Iraq, ndr) e con la polizia locale per individuare i responsabili della morte del giornalista''. (Adnkronos/Dpa)

@fnsisocial

Articoli correlati