Federazione nazionale della Stampa italiana e Stato Maggiore della Difesa organizzano per martedì 3 luglio il corso di formazione per giornalisti dal titolo 'Impieghi militari di sicurezza e prevenzione', nuovo appuntamento nell'ambito del calendario degli incontri formativi promossi da sindacato e forze armate.
Cinque i panel in programma: 'Cybercecurity e sicurezza nazionale: il ruolo della Difesa', a cura del generale Vestito; 'Impieghi militari di sicurezza e prevenzione' e 'Le emergenze sanitarie', con il colonnello Barduani; 'Operazione Strade Sicure', a cura del tenente colonnello Morgan Brighel; e infine 'Norme a tutela del segreto documenti classificati Spionaggio', del generale Adriano Graziani.
Il corso, gratuito, dà diritto a cinque crediti validi ai fini della formazione professionale continua. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef entro il primo luglio. Appuntamento martedì 3 luglio, a partire dalle ore 10, nella sala 'Walter Tobagi' della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele II a Roma (secondo piano).