La classifica di Biving Report – Intanto secondo Fb le sezioni on line dei media che hanno “collaborato” con il social network avrebbero ottenuto un incremento medio del 100% del traffico ai loro siti
Numero di fan, grado di interattività, varietà e numero di commenti per ciascun articolo. Sulla base di questi tre parametri il Washington Post si è piazzato al primo posto fra i quotidiani americani più ‘’vicini’’ a Facebook stilata da Biving Report.
Il WP riesce a compensare il suo terzo posto per numero di fans con la sua spiccata interattività: 41 ‘’mi piace’’ e 55 commenti per ciascun articolo. Ed è stato anche premiato l’ uso di Hootsuite per organizzare l’ informazione, rileva Journalisme.info.
Al secondo posto il Chicago Tribune, che avrebbe fatto della sua presenza su Facebook ‘’una scienza’’. La testata farebbe un buon uso delle rubriche, con una home page divisa in sottosezionui e una pagina di discussioni molto ricca di domande poste dai lettori. Il tutto arricchito da foto e grafici.
Al terzo posto il portale di Arizona Republic. Il New York Times è solo al sesto posto.
(continua su Lsdi)