Ancora nessun segnale di discontinuità da parte dell'azienda. E così i giornalisti dell'agenzia di stampa Il Velino dichiarano un altro sciopero, questa volta di tre giorni, dopo le otto giornate di astensione dal lavoro, che si protrae dal 6 luglio scorso.
Questa volta la redazione incrocerà le braccia fino a mercoledì 18, giorno in cui il Comitato di redazione incontrerà il direttore-editore Luca Simoni per poi riferire all'assemblea di redazione, come spiega la nota del Cdr che riportiamo di seguito:
«I giornalisti dell'agenzia di stampa AGV/Il Velino, in sciopero da venerdì 6 luglio in segno di protesta per il mancato pagamento di 2 mensilità di stipendio e dell'indennità redazionale, proseguiranno l'astensione dal lavoro per altri tre giorni, da lunedì 16 a mercoledì 18 luglio, giorno in cui il Cdr incontrerà il direttore-editore Luca Simoni e l'amministratore delegato Fausto Simoni. La speranza è che a quel tavolo giunga il segnale concreto di discontinuità editoriale e industriale auspicato che possa indurre l'assemblea di redazione a sospendere la dura agitazione sindacale».