Nello spirito che animava il reporter e scrittore, l'Associazione Mimmo Càndito ha pensato, oltre che al progetto più tradizionale di premio 'Opera di inchiesta', ad un secondo riconoscimento 'Progetto di inchiesta', rivolto a quanti vorrebbero fare reportage fra i collaboratori, pubblicisti, freelance, blogger, titolari e allievi di Master in giornalismo in cerca di occupazione.
Si concorre inviando, appunto, un progetto di reportage, con la specificazione dell'argomento, luogo o luoghi d'inchiesta, itinerari e mezzi di trasporto. Il preventivo di spesa non dovrà superare i 3.000 euro per quanto riguarda l'impegno del Premio.
Il reportage verrà pubblicato in evidenza sul sito www.premiomimmocandito.org. L'autore sarà comunque libero di diffondere il suo lavoro citando in calce il premio. Allo stesso sito occorre fare riferimento per tutte le informazioni utili (anche per l'opera d'inchiesta, naturalmente).
Tutte le informazioni utili e il bandi di concorso sono disponibili anche sul sito web dell'Associazione Stampa Subalpina (qui il link diretto).