CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Osservatorio sui media 21 Feb 2008

Il giornalismo, un mestiere smarrito – da lsdi.it

Malinconia e decadenza della professione in un libro appena uscito in Francia (“Notre métier a mal tourné”, ed. Mille et une nuits) – Il giornalismo come si sogna e si promuove e come invece è diventato

Malinconia e decadenza della professione in un libro appena uscito in Francia (“Notre métier a mal tourné”, ed. Mille et une nuits) – Il giornalismo come si sogna e si promuove e come invece è diventato

– Un feroce attacco al giornalista investigativo, che si appoggia a una sola fonte escludendo il lavoro d’ inchiesta – L’ ideologia del giornalismo come surrogato della rivoluzione – Il fallimento del progetto di indipendenza dei giornalisti che animava le Monde e l’ incertezza sul modello economico dell’ informazione online http://www.lsdi.it/2008/02/21/il-giornalismo-un-mestiere-smarrito/ ---------- Pubblicità: ora si incrociano i dati degli spot tv con le fidelity cards Un algoritmo dovrebbe misurare in maniera oggettiva l’ impatto della pubblicità televisiva sugli spettatori, confrontando i dati del piccolo schermo con quello delle carte-fedeltà dei supermercati – E’ una invenzione di una nuova società di ricerca, la TRA, che solo per il programma ha investito 6 milioni di dollari http://www.lsdi.it/2008/02/21/pubblicita-ora-si-incrociano-i-dati-degli-spot-tv-con-le-fidelity-cards/

@fnsisocial

Articoli correlati