CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sala Biagi di Palazzo Lombardia a Milano (Foto: primopiano.it)
Formazione 27 Giu 2016

Il giornalismo imprenditoriale dall'idea alla start up, il 30 giugno corso di formazione a Milano

“Dall'idea alla start up, storie di giornalismo imprenditoriale” è titolo del corso di formazione per giornalisti che si svolgerà  a Milano, nella sala Biagi di Palazzo Lombardia, giovedì 30 giugno, dalle 9.30 alle 13.30. Il corso è gratuito e dà  diritto a 4 crediti validi per la formazione professionale continua. Iscrizioni fino al 28 giugno sulla piattaforma Sigef nella sezione “Corsi Enti Terzi”. Hashtag: #mediarestart

Giovedì 30 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, la sala Biagi di Palazzo Lombardia, a Milano, ospita il corso di formazione per giornalisti dal titolo “Dall'idea alla start up, storie di giornalismo imprenditoriale” organizzato con il patrocinio di Ordine dei giornalisti della Lombardia e Associazione Lombarda dei Giornalisti.

Durante l’evento – si legge sul sito internet degli organizzatori – verranno presentati alcuni esempi di giornalismo imprenditoriale. Professionisti che sono riusciti a creare start up o aziende editoriali partendo dal lavoro giornalistico. Dall’agenzia di stampa alla cooperativa giornalistica, dalla casa di produzione video alla testata online di approfondimento su un particolare tema, casi concreti di realtà che, inventandosi un nuovo lavoro, sono riuscite a crearlo.

Spazio inoltre alla multimedialità e all’interattività: la sala Biagi dispone infatti di 3 schermi e su uno di questi , laterale, sarà ospitato il “tweetwall” con i tweet dedicati al tema. L’hashtag è #mediarestart.

Tra i relatori Eleonora Voltolina, coordinatrice del sito www.repubblicadeglistagisti.it, Roberto Bonzio, imprenditore esperto in storytelling  (www.italianidifrontiera.com), Roberto Rasia dal Polo,  responsabile www.dilloconunvideo.it, Andrea Tortelli, social media manager e coordinatore www.giornalistisocial.it, Gaia Fiertler, esperta di formazione, Luisella Nicosia, avvocato consulente Odg Lombardia, Lorenzo Bordoni, FPS Media, www.fpsmedia.it, Daniela Abbondanza, di www.coppalandini.com, Gianfranco Salvatori, responsabile del quotidiano online www.newsageagro.it, Francesco Laera, addetto stampa della Commissione europea, Daniela Larivei (www.danielalarivei.com), blogger e influencer per la Repubblica Dominicana.

Introduce Roberto Fiorentini, direttore di Lombardia Notizie, agenzia stampa della giunta regionale della Lombardia. Modera Fabio Benati (componente Osservatorio Deontologia Cnog).

Il corso è gratuito e dà diritto a 4 crediti validi per la formazione professionale continua. È ancora possibile iscriversi, fino alla mezzanotte del 28 giugno, attraverso la piattaforma Sigef nella sezione “Corsi Enti Terzi”.

@fnsisocial

Articoli correlati