CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La locandina dell'iniziativa (particolare)
Libri 10 Feb 2020

'Il diciannovismo', il 13 febbraio incontro in Fnsi sul libro di Pietro Nenni

All'iniziativa, promossa in concomitanza con la pubblicazione della nuova edizione del volume, partecipano, fra gli altri, Luigi Covatta, autore della prefazione; Carlo Fiordaliso e Antonio Tedesco, segretario generale e direttore scientifico della Fondazione Nenni; Giuliano Ferrara; Ugo Intini; Pierpaolo Fontana Nenni.

Giovedì 13 febbraio 2020, alle 16.30, la sala Walter Tobagi della Fnsi ospita la presentazione del libro 'Il diciannovismo. Come l'Italia divenne fascista' di Pietro Nenni (Harpo editore). Intervengono: Carlo Fiordaliso e Antonio Tedesco, segretario generale e direttore scientifico della Fondazione Nenni; Luigi Covatta, direttore di Mondoperaio; Giuliano Ferrara, Ugo Intini. Modera: Gabriella Cims. Sarà presente Pierpaolo Fontana Nenni.

L'iniziativa, che giunge in concomitanza con la pubblicazione della nuova edizione del volume, è promossa in collaborazione con la Fondazione Pietro Nenni e il mensile Mondoperaio. Ad attualizzare il libro, scritto ormai un secolo fa, la prefazione di Luigi Covatta.

@fnsisocial

Articoli correlati