Il Comitato di Redazione di Rainews apprende con disappunto da fonti Tgr che partirà comunque lunedì 26 settembre la rubrica serale della testata regionale che occuperà il palinsesto del canale all news ogni giorno alle 22,30.
L'azienda ha deciso di procedere comunque alla partenza del programma, nonostante lo stesso sia oggetto di una vertenza che ha portato il Cdr di Rainews e il Coordinamento dei Cdr della Tgr a proclamare una prima giornata di sciopero, col sostegno unitario del sindacato dei giornalisti Usigrai.
Attualmente, deve ancora svolgersi l'incontro di conciliazione tra le parti, come previsto dalla legge sulla regolamentazione degli scioperi nei servizi pubblici.
Il Cdr di Rainews ribadisce la sua contrarietà a ogni ipotesi di devoluzione di pezzi del proprio palinsesto, della quale la redazione è stata informata solo a fine agosto.
Solo con una corretta sinergia tra le due testate l'azienda potrebbe valorizzare la propria copertura territoriale, proprio mentre anche Mediaset sta per affacciarsi con un suo canale sul mercato delle all-news", conclude il Cdr.
IL CDR DI RAINEWS