Esaminare le regole per affrontare le situazioni di emergenza e sviluppare un'adeguata comunicazione interna ed esterna. Apprendere le procedure per gestire al meglio le informazioni e superare gli eventi critici aziendali e istituzionali.
Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione presenta il corso "Comunicazione di crisi" che, in due giornate d'aula, forma e aggiorna la figura professionale del comunicatore.
Il corso si rivolge a professionisti del mondo della comunicazione, laureati e neolaureati, a figure che operano, o intendono accedere, nell'ambito di attività di informazione e di marketing, all'interno di istituzioni, imprese, pubblica amministrazione, agenzie, associazioni, organizzazioni di volontariato.
La docenza del corso è affidata a Pier Carlo Sommo
Testimonianza: Mauro De Vincentiis
PROGRAMMA DEL CORSO
Information anxiety e risk society La comunicazione d'emergenza: obiettivi, regole e destinatari Crisis management Classificazione dei pericoli Il Crisis management team (Cmt) La comunicazione interna Reputazione e vision Tutela giuridica La legislazione in Italia Psicologia dell'emergenza Modelli relazionali Decompressione emotiva Risonanza mediaticaPuoi scegliere di frequentare 1 o più corsi.
Per chi acquista più di 1 corso sono previste diverse agevolazioni.
Per richiedere informazioni: clicca qui
Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è la scuola del Centro di Documentazione Giornalistica, da oltre 45 anni leader nel settore della comunicazione e dell'informazione specializzata per comunicatori, giornalisti e professionisti delle relazioni pubbliche. E' partner dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti e della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.