CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 30 Dic 2005

Globalizzazione: Maxim approda in India, aspettando Playboy

(Astro9colonne) - Nuova Delhi, 30 dic – Il mensile Maxim è approdato in India, arrivando così alla sua trentesima edizione internazionale e sfidando il mercato di un paese giudicato piuttosto conservatore.

(Astro9colonne) - Nuova Delhi, 30 dic – Il mensile Maxim è approdato in India, arrivando così alla sua trentesima edizione internazionale e sfidando il mercato di un paese giudicato piuttosto conservatore.

Maxim va alla conquista di un segmento, quello delle pubblicazioni dedicate allo stile di vita del “sesso forte”, finora inesplorato in India. Le 80.000 copie diffuse con la nuova edizione vanno ad aggiungersi ai circa 4 milioni distribuite nel mondo ogni mese; nella “terra natia”, l’America, la rivista raggiunge 14 milioni di lettori. Il direttore editoriale Richard Bean, ha dichiarato che “l’India è una particolare opportunità per Maxim, una sfida senza precedenti”. In nome della globalizzazione, anche Playboy ha recentemente annunciato l’intenzione di affacciarsi al mercato indiano, precisando tuttavia che l’edizione locale sarà più “pudica” e rispettosa della cultura del paese: niente nudità complete. Mentre gli addetti ai lavori scommettono sul successo dei due mensili, la scrittrice indiana Shobhaa De, autrice di testi erotici, sostiene che “ci vorranno almeno cinque anni prima che il pubblico metabolizzi la novità e che le riviste prendano piede in India, dove a parte noi del mestiere quasi nessuno le ha mai sentite nominare”.

@fnsisocial

Articoli correlati